QUAL E’ A TUA RAGIONE SOCIALE?

Sai perché l’intestazione della tua azienda o attività si chiama ragione sociale?

Perché in origine, come concezione, quando uno si metteva in proprio e costituiva una propria attività professionale, il motivo che lo spingeva in maniera preminente era quello di fare del bene alla collettività.

🚻Per questa ragione nel momento in cui decidi di aprire il tuo studio dentistico, quello che devi avere bene in mente è il motivo per cui lo stai facendo. Come potrai essere utile alla collettività e ai tuoi pazienti rispetto a tutti gli altri dentisti che ci sono in circolazione.

Questo se ci fai caso trasforma un’attività commerciale in un’attività estremamente etica in cui al centro c’è sempre il paziente.

Non il tuo paziente, ma il malato in genere, e tu attraverso il tuo studio, non fai altro che proporre un modo più adatto a lui per risolvere lo stesso problema che risolvono in tanti.

☸Questo non è altro che la teoria del posizionamento detta con altre parole. Distinguersi dalla concorrenza e smarcarsi in maniera etica ed unica, ti mette nelle condizioni di avere un doppio vantaggio:

– far crescere un pubblico esercizio rendendolo molto utile alla collettività
– posizionarti sul mercato in maniera unica e riconoscibile dal tuo target.
Questo è già marketing.
Quindi? Qual è la tua ragione sociale?

⛔No, mi dispiace guadagnare non è una ragione sociale.

Attenzione, non sono affatto la persona che ti attacca le pippe motivazionali e spirituali, ma ci tengo solo a precisare che quando fai una cosa così grande come aprire uno studio dentistico, per gestirlo hai bisogno di così tante energie e di così tanta pazienza che senza una reale e vivida passione per ciò che stai costruendo ti fermeresti al minimo ostacolo.
***************************************************Se vuoi capire come un dentista può posizionarsi come leader in un mercato di riferimento, puoi ancora richiedere in maniera gratuita una consulenza telefonica di 20 minuti in cui potrai farmi tutte le domande che vorrai e in cui parleremo di strategie da utilizzare per migliorare l’acquisizione di nuovi pazienti.

Ti basta cliccare sul bottone qui sotto, inserire i dati e scegliere il giorno e l’ora in cui sei libero.

Prenota Gratis la tua Consulenza Strategica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *